I nostri corsisti ci hanno lasciato testimonianze fuori dal comune.

Abbiamo creato questa sezione per fare in modo che tutti i nostri studenti avessero ben chiaro le esperienze dei nostri ex corsisti. Le testimonianze che stai per leggere ci sono state inviate sui nostri canali social.

Tutti possono vendere dei corsi. Non tutti possono creare una famiglia.

Pro-Med non è solo una scuola di preparazione per i test.
Pro-Med è un acceleratore di persone, una famiglia di persone che ogni giorno si svegliano e si chiedono come poter dare più utilità, più ispirazione e più motivazione a chi si prepara per il futuro universitario. Proprio per questo, crediamo che la cosa più potente e preziosa che siamo riusciti a costruire negli anni sia la relazione che abbiamo con i nostri studenti e con i ragazzi che lavorano insieme a noi.

Vi devo ringraziare, nonostante sia una ragazza laureata, ho provato il test di Medicina diverse volte con tanti insuccessi. Grazie alle vostre video lezioni tutto è sembrato più semplice da affrontare sentendomi anche meno sola. Sono risultata assegnata nella mia prima scelta! Continuate così!

La Scuola Online è fantastica, ho seguito tutte le lezioni studiando quando e quanto volevo e ciò mi ha permesso di velocizzare molto il mio studio.

“È stata molto utile sia per farmi capire effettivamente la mole del programma, sia per le spiegazioni fatte molto chiaramente che per gli esercizi. La Scuola Online copriva tutte le lacune del libro sia che non capivo sia che risultavano poco approfondite o trattate”.

“È stata indispensabile, perché è fatta con criterio e con un linguaggio molto comprensibile (io ho frequentato un istituto tecnico, non sapevo assolutamente nulla di biologia, chimica, fisica e logica, ma ho capito benissimo la maggior parte degli argomenti). Giudizio: non so assolutamente come avrei fatto senza!”.

“La Scuola Online mi ha dato tutti gli strumenti necessari per passare il test. È stata di gran aiuto durante la preparazione; lezioni chiari e facili da comprendere nonostante la lunghezza. Tutor preparati e disponibilissimi. Continuate così che siete fantastici. Vi consiglio a chiunque voglia sostenere il test. Siete i migliori”.

“È il secondo anno che provo il test e a differenza dell’anno scorso ho deciso di intraprendere questo percorso perché non sapevo da dove iniziare a studiare, non capivo esattamente quanto in profondità era necessario sapere gli argomenti ed è stato grazie alla Scuola Online a alla Masterclass che ho trovato le linee guida e il supporto morale che mi hanno aiutato a centrare l’obiettivo. Vi ringrazio di cuore”.

“Il miglior corso a cui avrei potuto iscrivermi. Sia grazie alle videolezioni della Scuola Online, ricche di informazioni e molto utili, ma anche per il supporto emotivo dei coach che mi hanno seguito durante la Masterclass. Sono stati un grosso aiuto per permettermi di superare il test ed arrivarci psicologicamente pronta”.

“Io ho preso parte alla Masterclass e ho adorato far parte di quella classe per il mese di agosto. Per il resto le videolezioni sono state utilissime in quanto credo che abbiate una preparazione altissima e siete veramente bravi a spiegare”.

“Ho seguito la Masterclass di Pro-Med ed è stata un’esperienza che, a prescindere dall’esito negativo del mio test, consiglierei a chiunque perchè se non avessi condiviso con voi questo viaggio sarei arrivata al giorno del test non solo meno preparata ma senza un arricchimento personale ed emotivo di cui sono grata”.

“Credo che la Masterclass sia molto molto utile, ma il mio errore è stato non metterci abbastanza del mio, prima e durante il test. Ho preparato il test in 2 mesi scarsi tra l’essermi accorta “tardi” di voler fare medicina, la maturità e le vacanze estive. Non sono entrata, ma sono molto contenta lo stesso, perchè ci ho provato e grazie a Pro-Med durante il test non ho avuto ansia, non ho mai avuto “crisi” e ho affrontato la mia preparazione serenamente”.

“Nella Masterclass e anche nei contenuti gratis di Pro-Med ho trovato una bella comunità, tante nozioni schematizzate che mi hanno davvero aiutata a fissare concetti teorici per il test e tantissimi consigli pratici su come gestire ansie/paure/stress e il test stesso. Consiglierò Pro-Med a chiunque vorrà fare il mio stesso percorso!”.

“Ho guardato parte delle lezioni e sono tutte molto chiare. Poi per motivi di tempo ho dovuto concentrarmi sugli esercizi e per la teoria guardavo i libri e gli schemi. La Masterclass è stata una bomba!! Conoscere altri ragazzi e i tutor è stato pazzesco. Condividere materiali, esercizi ma anche esperienze personali (come se ci conoscessimo da tempo) tra di noi è stato bellissimo, unico direi. Grazie mille ragazzi”.

Grazie perché la Masterclass ha reso la mia preparazione avvincente, divertente e allo stesso tempo ricca di contenuti e approfondimenti super interessanti.

“Allora, devo ancora metabolizzare la notizia, ma vi volevo ringraziare perché grazie a voi sono riuscita ad entrare a Medicina a Genova, la mia prima scelta. Grazie alla vostra Masterclass sono riuscta a prepararmi bene nonostante avessi anche la maturità. Come ho già detto alla mia classe “Epinefrina”, siete stati indispensabili sia per avermi motivata, sia per tutti gli approfondimenti e le pillole utilissime che mi avete dato. Vi ringrazio con tutto il cuore. Grazie a voi i sogni diventano realtà”.

Non sapevo da dove iniziare a studiare ed è stato grazie alla Scuola Online a alla Masterclass che ho trovato il supporto che mi ha aiutato a centrare l’obiettivo.

“Assolutamente molto meglio che studiare da un libro. Spiegazioni molto esaustive ed interessanti, argomenti ostici sono diventati affascinanti e interessanti. Mi avete aiutato a risparmiare molto tempo”.

“Mi ha dato le basi, le nozioni e mi ha aiutato ad applicarle alle domande tipiche dei test fatte apposta per metterti in difficoltà. Con la scuola online non ho praticamente mai dovuto aprire i libri, essendo già essa completa. Con la Masterclass il mio metodo si e perfezionato come mai avrei pensato. Grazie di cuore!”.

“La Scuola Online è stata fondamentale nella mia preparazione non solo da un punto di vista didattico (ho trovato le lezioni molto entusiasmanti, spesso specifiche rispetto ad un contenuto che si poteva trovare su un semplice libro, ma mai pesanti anzi sempre molto coinvolgenti), ma anche psicologico. Grazie veramente di cuore!”.

“Ciao! Volevo ringraziarvi con tutto il mio cuore. Credo di essere vicina ad un infarto per tutta la gioia che ho in corpo in questo momento, ma comunque, mi sentivo di dirvi un paio di cose. Anche grazie a voi sono riuscita a salire il primo gradino di quello che è il mio sogno da sempre. Con il vostro corso, i vostri post, il vostro Blog e le Live avete reso migliore il mio percorso verso il test, e mi avete dato un sacco di forza per non abbassare mai la testa. E nulla, davvero, volevo ringraziarvi e dirvi che avete costruito qualcosa di stupendo, una community che a volte sembra surreale. Vi voglio bene, continuate così”.

“Mi ha aiutato inizialmente ad organizzare lo studio e a rendermi conto del percorso da affrontare, poi ad agosto con la Masterclass ho visto il salto di qualità, miglioravo ogni giorno! Ma soprattutto attraverso questo percorso mi sono appassionata sempre di più a ciò che studiavo e ho capito veramente che è questa la mia strada”.

“Meraviglioso! Poter avere un pacchetto di video lezioni ad un prezzo accessibile, poter guardare il proprio pc e sapere che in qualunque momento tu abbia voglia di studiare e metterti sotto puoi aprirlo e prepararti al meglio, da un grande aiuto mentalmente. Pian piano entrando nella famiglia Pro-Med capisci che è un’ecosistema che funziona, con persone che ti supportano, chiariscono dubbi e ti preparano per centrare il tuo obbiettivo. Grazie”.

“Premetto che il mio obiettivo non era entrare a Medicina, ma entrare a Logopedia. Ero spaventatissima, quest’estate ho scoperto che avevano pure dimezzato i posti, da 20 disponibili inizialmente a 10 finali. Ho così deciso di iscrivermi al vostro corso online per sentirmi più sicura.. e così é stato! Sono arrivata terza.. un grazie di cuore!”.

“La Scuola Online mi è stata molto utile in termini di organizzazione dello studio e motivazione. Ascoltare una voce che ti spiega gli argomenti anziché dover esclusivamente leggere il libro, mi ha fatto sentire meno sola, mi ha permesso di vedere il mio obiettivo un pò più vicino di quanto lo percepissi prima. Mi sono sentita più sicura di me (cosa per me non da poco visto che ho una pessima autostima), più sicura di potercela fare in quanto supportata dalle vostre lezioni, grazie alle quali ho davvero imparato molto e per questo ve ne sono grata! Il vostro corso mi ha permesso di impostare uno schema preciso da seguire e di concentrarmi sui punti più importanti, senza perdere tempo in argomenti poco utili ai fini del test”.

“Ascoltare dei ragazzi giovani e vogliosi di fare mi ha veramente aiutato a capire meglio e ad approfondire argomenti che sul libro di testo su cui studiavo da un po’ non riuscivo a comprendere e ricordare”.

“Scuola Online strepitosa, ho praticamente basato tutta la mia preparazione sulle vostre videolezioni”.

Io ho praticamente studiato solo sulle vostre lezioni della Scuola Online, che si è rivelata stata una vera e propria rivoluzione, a tutti i livelli. Credo che studiare grazie a delle persone che ti insegnano sia un elemento fondamentale.

“Ciao! Volevo ringraziarvi per la preparazione impeccabile che mi avete dato soprattutto in biologia e chimica nella Scuola Online. È la prima volta che provo il test ed ero spaventatissima in quanto i miei amici avevano provato negli anni passati e pur essendo molto bravi non erano riusciti a superarlo. Sono arrivata 379esima in graduatoria nazionale ed 11esima su 1500 del mio ateneo! Grazie ancora ragazzi!”.

“Ragazzi non so davvero come ringraziarvi, ho capito cose mai chiare del tutto in 5 anni di scuola e uno di università! Ahaha”

“Volevo ringraziarvi! Con le lezioni online finalmente sono riuscita a capire materie come fisica e chimica che sono sempre state un problema per me! Grazie di tutto!”.

“Ciao ragazzi, ho aspettato un po’ prima di mandarvi questo messaggio, sono entrata al San Raffaele e dovrei entrare anche alla cattolica. Vi sono infinitamente grata e se mi chiederanno parlerò sicuramente di voi, perché per me siete stati un faro da dicembre ad oggi, sono fiera di aver portato questo studio avanti con voi. Le vostre dirette, ma soprattutto la vostra Scuola Online sono state fondamentali. Grazie infinite”.

“Ciao! Volevo ringraziarvi di tutto! Quest’anno è stata la seconda volta che ho provato il test e seconda volta che ho scelto la vostra Scuola Online e mi sono impegnata molto di più anche ad agosto, in quanto i vostri tutor mi hanno sostenuto nella Masterclass. Quest’anno sono 45esima su 650 che hanno concorso nel mio ateneo per Prof. Sanitarie e sono molto orgogliosa di essere entro i 2500 posti della graduatoria nazionale anonima di Medicina. L’anno scorso avevo fatto meno di 20 punti. Vi adoro per tutto!”.

“Ciao! Volevo ringraziarvi per la preparazione impeccabile che mi avete dato soprattutto in biologia e chimica nella Scuola Online. È la prima volta che provo il test ed ero spaventatissima in quanto i miei amici avevano provato negli anni passati e pur essendo molto bravi non erano riusciti a superarlo. Sono arrivata 379esima in graduatoria nazionale ed 11esima su 1500 del mio ateneo! Grazie ancora ragazzi!”.

Ciao ragazzi, non so descrivere cosa siete stati per me negli ultimi mesi. Ho acquistato la Scuola Online e ho superato il test della Cattolica, del San Raffaele, del Campus e anche quello nazionale. Grazie per essermi stati accanto.

Io ho praticamente studiato solo sulle vostre lezioni della Scuola Online: ho fatto un linguistico in cui la preparazione nelle materie scientifiche era praticamente sottoterra, ho iniziato a studiare utilizzando alcuni libri. Il problema? Era come se saltassero dei passaggi. Ho poi trovato la Scuola Online che si è rivelata stata una vera e propria rivoluzione, a tutti i livelli. Le spiegazioni sono veramente approfondite e precise, non lasciano nulla al caso e ti fanno comprendere, non solo apprendere. E poi credo che studiare grazie a delle persone che ti insegnano (in questo caso attraverso le videolezioni) sia un elemento fondamentale dal punto di vista psicologico: è come se ti ricordasse che esiste ancora un mondo oltre al test.

Impatto.

Il nostro impegno nel creare spazi di crescita ed arricchimento condiviso è stato riconosciuto e premiato da grandi nomi che ci piace menzionare. Ci aiuta a visualizzare il valore di ciò che ogni giorno portiamo avanti. Dopotutto il nostro intento non è banale: generare cooperazione in vista di un test di esclusione.

Pro-Med è preparazione intensiva.

Crediamo nelle persone, nella qualità dei contenuti e nei percorsi di studio strutturati. Partendo da questo, abbiamo sviluppato dei corsi di preparazione che ti porteranno da una preparazione base ad una eccellente, se li vivrai al massimo. Negli ultimi anni abbiamo investito sulla tecnologia, sull’innovazione e sull’idea che l’apprendimento debba essere tanto “contagioso” quanto l’intrattenimento. Ti mostreremo come.

La Scuola Online.

Una piattaforma di corsi che abbiamo sviluppato con il fine di migliorare l’organizzazione e l’efficacia del tuo studio in vista del test. Ogni contenuto è creato da studenti universitari eccellenti, capaci di creare lezioni dinamiche, semplici da seguire ma allo stesso tempo approfondite. Tutto dentro una piattaforma costruita per farti studiare quanto più tempo possibile (per davvero). 

La Masterclass.

Un percorso fatto di contenuti di alta qualità, di supporto personalizzato per i tuoi dubbi e di una Full Immersion nelle settimane precedenti al test. Entrerai a far parte di un ambiente di crescita, di un posto in cui potrai imparare senza se e senza ma, potrai condividere le tue lacune e potrai interagire con i tutor migliori della Pro-Med Family. Ma non possiamo spiegarti la Masterclass in qualche riga.

small_c_popup-min

Prova la Scuola Online

Cliccando su “inizia” arriverai nell’area utente di questo sito, dove potrai effettuare la registrazione. Dopo averla eseguita, ti basterà accedere alla piattaforma per avere accesso alla prova gratuita della Scuola Online. Ogni giorno, per 3 giorni, vedrai aggiungersi nuovi contenuti. Partiamo!

Ultimi posti: quest’estate abbiamo organizzato, in 6 città italiane, dei Corsi di preparazione intensi e interattivi, per accompagnarti passo passo nel tuo cammino.