Il tempo scorre, il test si avvicina. Accelera il tuo percorso di preparazione con la Scuola Online, la nostra piattaforma di corsi di preparazione premium.

Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni generali d’uso del sito www.promedtest.it e condizioni generali di vendita di servizi di preparazione (di seguito, congiuntamente, le “Condizioni“) offerti da Pro-Med, il progetto della società Xplainers s.n.c., con sede in via Gabriele D’annunzio 29/A, 91011, Alcamo; iscrizione al registro delle imprese di Trapani con il numero TP 192207 , partita IVA numero e codice fiscale n. 027208800810.

Di seguito, l’azienda Xplainers s.n.c., titolare dei servizi forniti, sarà rappresentata indistintamente dai termini: “Xplainers” ed “il Titolare”.

Registrandosi a questo sito web, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni ed a tutte le disposizioni che regolano l’uso del sito stesso, tra cui la registrazione, l’accesso e la navigazione.

Xplainers si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento mediante aggiornamento della versione pubblicata sul Sito ed è cura dell’utente verificare sul Sito l’ultima versione aggiornata delle Condizioni. L’utente potrà scegliere se mantenere oppure ritirare la propria registrazione al Sito a seguito dei cambiamenti apportati.

Informazioni su XPlainers S.n.c.

XPlainers è un’azienda che opera nell’ambito della preparazione ai test d’ammissione universitari medico-sanitari solo con servizi di formazione basati su piattaforme digitali. Opera in questo settore con il brand “Pro-Med”, che gestisce interamente.

Oggetto

Il presente contratto tra XPlainers e l’utente regola, alternativamente o congiuntamente l’iscrizione dello studente a un corso di formazione organizzato da Pro-Med. Le informazioni sui corsi acquistabili sono disponibili sul sito www.promedtest.it e possono essere richieste contattando la mail hello@promedtest.it. Le caratteristiche dei corsi (, la durata in giorni e in ore di lezione, il programma, il materiale didattico, i costi e le modalità di iscrizione) sono descritte nel presente Sito. Le comunicazioni ufficiali relative ai corsi vengono inviate da XPlainers all’utente attraverso l’indirizzo e-mail fornito dall’utente al momento dell’iscrizione, e devono pertanto essere monitorati dall’utente dal momento dell’iscrizione fino al termine del corso.

Prezzi dei beni e modalità di pagamento

I prezzi dei corsi sono riportati nelle apposite pagine del Sito, unitamente all’indicazione di eventuali offerte, sconti e condizioni vantaggiose di acquisto. Tali prezzi sono sempre comprensivi di IVA e imposte. Qualora si dovessero riscontrare problemi al momento del pagamento dei corsi, l’utente è pregato di contattare la Società tramite la Live Chat presente in ogni pagina del sito o tramite la mail hello@promedtest.it.

 

Modalità di pagamento

L’utente può effettuare il pagamento dell’ordine scegliendo tra una delle seguenti modalità: Paypal, bonifico bancario, carta di credito, carta prepagata, carta di debito. Nell’ipotesi in cui l’utente scelga di acquistare un servizio XPlainers tramite bonifico bancario dovrà inviare comunicazione all’indirizzo mail hello@promedtest.it. Attraverso questo canale di comunicazione XPlainers si occuperà di fornire tutte le indicazioni per gestire l’iscrizione dell’utente.

XPlainers non accetta metodologie di pagamento rateali. L’unica soluzione accettata da XPlainers è pagamento in un’unica soluzione anticipato rispetto alla fruizione del servizio acquistato. Qualora l’utente iniziasse la procedura di pagamento di un ordine ma questa non risultasse completata, all’utente verrà inviata una mail in cui verrà indicato lo stato dell’ordine non completato.

Modalità d’acquisto

L’acquisto avviene sul Sito www.promedtest.it compilando l’apposito modulo che contiene tutte le informazioni necessarie a emettere la fattura. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da XPlainers mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’utente. Tale messaggio di conferma riporterà un numero d’ordine da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con XPlainers. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’utente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. L’ordine inoltrato on-line dall’utente sarà vincolante per XPlainers solo in seguito alla ricezione di suddetta conferma via e-mail, spedita da XPlainers all’utente, che attesta il buon esito dell’ordine. La fattura verrà inviata da XPlainers all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’utente. XPlainers non fattura ad aziende o a soggetti con partita IVA.

Nella pagina di conferma di acquisto e nella mail di conferma del suddetto l’utente troverà la possibilità di creare un account sul sito su cui è hostata la piattaforma di corsi che XPlainers vende. Il sito in questione è www.piattaforma.promedtest.it.

Nello specifico, al completamento dell’ordine XPlainers invierà una mail automatica all’utente che presenterà le sue credenziali (la mail che ha inserito in fase di acquisto e una password generata automaticamente) per l’accesso al sito www.piattaforma.promedtest.it, in cui l’utente può trovare i contenuti della Scuola Online all’interno della sua area membri.

L’utente, una volta fatto accesso a www.piattaforma.promedtest.it, potrà cambiare la password generata automaticamente da una sezione specifica all’interno della piattaforma.

Limitazioni di responsabilità

XPlainers pone da sempre la massima cura nel definire i programmi e i contenuti dei propri corsi in modo che siano quanto più vicini ai programmi dei rispettivi test ufficiali. XPlainers non può, tuttavia, garantire al cliente l’ammissione al corso di laurea, così come non può garantire, e quindi non si assume la responsabilità, che vi sia una piena corrispondenza tra i programmi del test e quelli dei corsi.

Nel caso di errori presenti nella piattaforma

Nel caso di errori all’interno della piattaforma sarà opportuno segnalarli attraverso l’apposito modulo di contatto.

Corsi di preparazione

XPlainers, attraverso il metodo “Pro-Med”, propone corsi di preparazione online. Nello specifico, l’offerta formativa di XPlainers si articola come segue: XPlainers propone una piattaforma di corsi di preparazione dal nome “Scuola Online”, la cui pagina di presentazione è raggiungibile da questo link: www.promedtest.it/scuola-online.

L’utente può scegliere se iscriversi ad uno dei 3 piani disponibili:

Qualsiasi piano della Scuola Online è acquistabile solo ed esclusivamente in modalità “completa”, non è possibile acquistare un singolo corso.  Il sistema richiede un computer Windows o Mac oppure un Tablet dotati di: connessione a internet, un browser con supporto HTML5.

Tutoring

“Tutoring” è un servizio venduto da XPlainers che si propone di dare organizzazione di studio agli utenti che si preparano ai test d’ammissione universitari di ambito medico sanitari.

“Tutoring” può essere scelto in due forme:

Il piano “Singolo” è un servizio che consente allo studente di avere un piano di studio personalizzato. Il piano “Percorso” è un servizio che consente allo studente di avere un supporto costante nel suo percorso di studi.

Più nello specifico:

Il servizio “Tutoring” è esposto esaustivamente all’interno di questo Sito, nella pagina apposita. All’interno della stessa pagina è altresì esposta l’offerta commerciale del servizio.

La procedura per fruire di uno dei due piani del servizio “Tutoring” è semplice. Dal momento in cui XPlainers riceverà il pagamento dell’utente, l’utente riceverà due comunicazioni sull’indirizzo mail lasciato in fase di pagamento:

Utente e tutor fissano congiuntamente: date, orari e piattaforma streaming attraverso cui si interfacceranno per lo svolgimento delle videocall. La mancata presenza dell’utente agli appuntamenti fissati rende automaticamente fruito il servizio, non vi sono politiche di rimborso o rinvio o garanzia legate a tale fattispecie.

Diritto al rimborso

È ammessa la facoltà di richiedere il rimborso della somma versata per l’acquisto dei corsi solo in caso di mancato svolgimento.

 

Xplainers ha la facoltà di annullare un corso nell’ipotesi, esemplificativa ma non esaustiva, in cui non si dovesse raggiungere il numero minimo di iscritti. In tal caso, il cliente avrà diritto al rimborso del 100% del prezzo pagato per il corso.

 

Di seguito, le condizioni specifiche di rimborso sul servizio “Scuola Online”:

Lo studente che non si ritiene soddisfatto della Scuola Online (in qualsiasi suo piano), può richiedere un rimborso pari al 100% del totale entro 7 giorni dall’acquisto. Questa politica rimane in corso di validità fino a che l’utente non ha usufruito del 10% (o più) dei contenuti complessivi del piano della Scuola Online (in qualsiasi suo piano) che ha acquistato.

 

Nel caso del piano “Masterclass” della Scuola Online, lo studente può richiedere il rimborso con i termini appena esposti, considerando inoltre che non è possibile chiedere il rimborso del corso in altre condizioni. Dal momento che il piano “Masterclass” prevede la partecipazione alla Full Immersion (la community online attiva dal 20/07 al 31/08 dedicata agli studenti iscritti alla Masterclass), si consideri che lo studente non può richiedere il rimborso di questa dopo il suo inizio, a meno che non siano trascorsi meno di 7 giorni dall’iscrizione al piano Masterclass.

 

(es. lo studente si iscrive il 29 luglio e non usufruisce del 10% dei contenuti della Scuola Online nel piano Masterclass, può richiedere il rimborso della spesa entro il 27 luglio, se non soddisfatto, anche se le attività della Classe Pro-Med sono già iniziate il 20 luglio)

 

es.2: lo studente si iscrive il 20 giugno, non usufruisce del 10% dei contenuti della Scuola Online nel piano Masterclass, può richiedere il rimborso fino al 27 giugno;

 

es.3: lo studente si iscrive il 20 giugno, usufruisce di più del 10% dei contenuti della Scuola Online nel piano Masterclass, non ha diritto al rimborso anche se lo richiedesse il 25 giugno, dunque prima dei 7 giorni previsti. In alternativa, non ha diritto al rimborso se non ha usufruito del 10% delle lezioni e se richiede il rimborso dopo 7 giorni dall’iscrizione).

 

N.B. Il 10% prima menzionato, viene calcolato sul totale definito come la somma del numero di videolezioni consultate + la somma del numero di simulazioni/esercitazioni svolte.

 

Di seguito, le condizioni specifiche di rimborso sul servizio “Tutoring”:

 

Lo studente che non si ritiene soddisfatto del Tutoring (in qualsiasi suo piano), può richiedere un rimborso pari al 100% del totale entro 7 giorni dall’acquisto. Questa politica rimane in corso di validità fino a che l’utente non ha usufruito dell’unica videocall del piano “Singolo” o della prima videocall del piano “Percorso”.

 

es.
1: lo studente si iscrive il 20 ottobre, non usufruisce della prima/unica videocall. Può richiedere il rimborso entro il 27 ottobre, con quest’ultimo compreso.

 

2: lo studente si iscrive il 20 ottobre, usufruisce della prima/unica videocall il 25 ottobre. Non può richiedere il rimborso.

 

 

La mancata presenza dell’utente agli appuntamenti fissati rende automaticamente fruito il servizio, non vi sono politiche di rimborso o rinvio o garanzia legate a tale fattispecie.

 

In caso l’utente non rispondesse ai solleciti di contatto da parte del tutor a distanza di 14 giorni dalla data di acquisto il servizio si rende automaticamente fruito, non vi sono politiche di rimborso o rinvio o garanzia legate a tale fattispecie.

 

La linea telefonica ha lo scopo di assistere il cliente nelle procedure e di chiarire eventuali dubbi, ma in nessun caso può accogliere istanze formali o manifestazioni esplicite di volontà.

Cancellazione account e chiusura degli account Utente

Gli utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di XPlainers o contattando direttamente il Titolare. Il Titolare, in caso di violazione delle presenti Condizioni, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’utente in ogni momento e senza preavviso.

Interruzione del servizio

Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate presso il Titolare.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i testi prodotti da XPlainers sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare. Tutte le illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti XPlainers sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. L’Utente è pertanto autorizzato ad utilizzare il predetto contenuto, per uso esclusivamente personale obbligandosi a non distribuire, diffondere, licenziare o trasferire con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicazione, cessione a terzi a qualsiasi titolo, detti contenuti.

Legge privacy

Il trattamento dei dati personali viene svolto nel rispetto di quanto stabilito dal Regolamento (UE) n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali. Titolare del trattamento è XPlainers S.n.c. I dati personali non saranno comunicati o diffusi a terzi a scopo pubblicitario e potranno essere utilizzati esclusivamente da XPlainers per consentire di organizzare i corsi di preparazione. In qualunque momento l’utente può richiedere l’aggiornamento o la cancellazione dei propri dati scrivendo a XPlainers.

Foro competente

Il Foro competente per ogni controversia nascente dalla sua interpretazione e applicazione è esclusivamente quello di Trapani.

Le parti dichiarano di aver preso visione e di aver approvato l’intero contratto.

Lo Staff XPlainers.

small_c_popup-min

Prova la Scuola Online

Cliccando su “inizia” arriverai nell’area utente di questo sito, dove potrai effettuare la registrazione. Dopo averla eseguita, ti basterà accedere alla piattaforma per avere accesso alla prova gratuita della Scuola Online. Ogni giorno, per 3 giorni, vedrai aggiungersi nuovi contenuti. Partiamo!

Ultimi posti: quest’estate abbiamo organizzato, in 6 città italiane, dei Corsi di preparazione intensi e interattivi, per accompagnarti passo passo nel tuo cammino.