Il tempo scorre, il test si avvicina. Accelera il tuo percorso di preparazione con la Scuola Online, la nostra piattaforma di corsi di preparazione premium.

Simulazioni Nazionali

Svolgi una nuova simulazione del test di Medicina, ogni mese.
Confronta i tuoi risultati tramite la graduatoria nazionale dei partecipanti.
Inizia oggi. Perché è fondamentale ed è gratuito.

Inizia la simulazione.

La simulazione che stai per iniziare sul Simulatore Pro-Med riproduce in modo verosimile il test di Medicina e Odontoiatria, utilizzando quiz ricostruiti sulla base della difficoltà media delle prove ufficiali e tenendo in considerazione la frequenza con cui certi argomenti sono più o meno presenti nei test ministeriali degli ultimi anni.

Avrai a disposizione 100 minuti per svolgere 60 quiz a risposta multipla con 5 alternative, di cui solo una è vera e/o più completa delle altre. Ricorda che non potrai mettere in pausa la simulazione una volta averla iniziata.

Comincia.

Inserendo nome e mail ti creeremo un account completamente gratuito, per darti accesso alla simulazione gratuita del mese. 
Se hai già un account sulla Piattaforma, puoi saltare questo step e collegarti direttamente lì.
Inizia ad imparare, adesso.

Domande frequenti sulle simulazioni.

La domanda che vuoi farci non è tra quelle proposte?
Scrivici in live chat, cliccando sul pulsante nero in basso a destra: ti risponderemo il prima possibile e risolveremo tutti i tuoi dubbi e le tue domande, quindi non esitare.

Ti consigliamo di svolgere queste simulazioni mensili a prescindere dal test Medico-Sanitario che vuoi sostenere. Infatti, sebbene il test di Medicina sia a volte più impegnativo di altre tipologie di prova, nel corso degli anni questo gap si sta abbassando progressivamente e, sempre più, i test medico sanitari sono comparabili e le metodologie di svolgimento sono praticamente identiche. Cogli il vantaggio di esercitarti, perché è inestimabile.

Ci impegniamo a costruire le nostre simulazioni per essere paragonabili, in termini di complessità, al test di Medicina ufficiale degli ultimi anni. Per questo, se stai iniziando a studiare da qualche settimana o un paio di mesi, puoi essere soddisfatto/a di risultati superiori ai 25-30 punti circa. Se ti prepari con impegno da più tempo, dovresti aspettarti risultati migliori e, se così non fosse, saprai di dover lavorare più sodo o con materiali differenti.

Subito. In questo momento. Non scherziamo quando diciamo che è fondamentale svolgere periodicamente le simulazioni del test a partire dal prima possibile. Anche se tu non avessi ancora iniziato a studiare la teoria o fossi in alto mare nello studio di una particolare materia. Simulare ti permette di toccare con mano la prova che dovrai sostenere e ti permetterà di continuare (o iniziare) a studiare in modo molto più intelligente e mirato.

La domanda è: perché no?

Ti consigliamo di iniziare a sperimentare con curiosità, con il buon anticipo che puoi vantare. Questo ti permetterà di avere una idea chiara del livello di approfondimento dei concetti richiesto, ti permette di fare pratica e prendere la mano con i meccanismi dei quiz più frequenti e riuscirai con più facilità a risparmiare tempo, mano a mano che continuerai ad esercitarti. 

Certo. Il programma di simulazioni mensili è gratuito e la simulazioni che utilizziamo sono differenti da quelle che troverai in uno dei nostri corsi online (Scuola Online e Masterclass), se deciderai di iscriverti in futuro. 

small_c_popup-min

Prova la Scuola Online

Cliccando su “inizia” arriverai nell’area utente di questo sito, dove potrai effettuare la registrazione. Dopo averla eseguita, ti basterà accedere alla piattaforma per avere accesso alla prova gratuita della Scuola Online. Ogni giorno, per 3 giorni, vedrai aggiungersi nuovi contenuti. Partiamo!

Ultimi posti: quest’estate abbiamo organizzato, in 6 città italiane, dei Corsi di preparazione intensi e interattivi, per accompagnarti passo passo nel tuo cammino.