La Masterclass è il percorso intensivo che ti permetterà di andare dalle basi all'eccellenza.

La nostra Masterclass è la soluzione online più completa per la preparazione ai test Medico-Sanitari. Comprende tutti i contenuti della nostra Scuola Online, accompagnati da un percorso di Full Immersion lungo 40 giorni nella Classe esclusiva. Scandirà perfettamente il ritmo nell’ultimo periodo prima del test. 1000 posti totali.

La completezza della Scuola Online.
La magia di una full immersion.

Immagina di poter trovare in un solo luogo, online, tutti i materiali che ti servono per prepararti perfettamente al tuo test e di potervi accedere sempre, da ogni tuo dispositivo. Ed immagina di poter avere accesso, nei 40 giorni che precedono il test, ad una Classe online focalizzata sulla risoluzione di ogni dubbio, sulla pratica costante e sul confronto. Questa è la Masterclass.
N.B. Tutti i materiali della Masterclass saranno disponibili fino al 20 Settembre 2021

230+

Lezioni su tutto il programma dei test Medico-Sanitari (90 ore).

40

Giorni di Full Immersion nella Classe esclusiva.

68

Simulazioni commentate
del test di Medicina e Prof. Sanitarie.

400+

Quiz commentati, divisi per materia.

40+

Video-esercitazioni.

Cos'è la Masterclass?

Per creare la Masterclass siamo partiti da una semplice domanda: di cosa hanno bisogno gli studenti in vista del test?

Tre aspetti sono fondamentali: formazione completa e mirata, persone con cui condividere il percorso ed una focalizzazione finale davvero intensa. Sono questi i 3 pilastri della Masterclass.

1/ Formazione completa.

Iscrivendoti alla Masterclass accederai a tutti i contenuti della nostra Scuola Online. Pro-Med si basa sull’eccellenza assoluta dei suoi tutor: è solo grazie a loro se la Scuola Online può vantare lezioni chiare, schematiche ed approfondite su tutti gli argomenti da sapere per i test Medico-Sanitari, nonché simulazioni ed esercitazioni commentate di difficoltà paragonabile a quella ministeriale. Ma la Scuola Online è molto di più che una semplice successione di Teoria e Pratica: la Scuola Online è un percorso di formazione ottimizzato per l’apprendimento, che comprende lezioni che trattano, oltre alla didattica, tematiche come metodo di studio, gestione emotiva e nuovi strumenti di apprendimento efficace.

2/ Community di valore.

La Masterclass ti permetterà di imparare quando e come vuoi, con un percorso organizzato ed un supporto costante da parte dei nostri migliori tutor. Un istante dopo la tua iscrizione accederai alla Community a cui hanno accesso tutti gli iscritti alla Scuola Online. Un luogo in cui potrai chiedere aiuto, potrai aiutare e potrai condividere dubbi, materiale di studio ed esperienze con i tuoi compagni di percorso. Se c’è una cosa che abbiamo imparato durante il nostro percorso di preparazione al test, è che è fondamentale poter contare su una rete di studenti sulla propria lunghezza d’onda. Qui, trovi questa rete.

3/ Full Immersion.

Iscrivendoti alla Masterclass avrai accesso ad una Classe esclusiva che sarà attiva dal 20 luglio al 31 agosto. Per 40 giorni sarai letteralmente immerso in un percorso guidato fatto di contenuti incredibili e persone incredibili: la tua Classe farà esplodere l’efficacia del tuo studio e la qualità della tua preparazione.

20 luglio - 31 agosto

Full Immersion.
Le attività della Classe.

La classe, nei suoi 40 giorni di attività, sarà stracolma di contenuti tutti organizzati in un percorso ben strutturato. Vi prenderanno posto le decine di Live Didattiche per la risoluzione di ogni dubbio, Live di Coaching e perfino di svago. Qui di seguito ti spieghiamo nel dettaglio ogni tipologia di contenuto che troverai in Classe.

Nella tua Classe, dal 20 luglio al 31 agosto, i tutor terranno delle live costanti, su tutte le materie del test. I tutor della Masterclass ti spiegheranno come risolvere dei quiz specifici, come comprendere a pieno questo o quell’altro argomento e molto altro. Sì, perchè l’argomento delle lezioni in diretta sarà deciso di volta in volta assieme alla Classe, per darti la possibilità di ottenere quanto più possibile dalla Masterclass. Le live saranno circa 15 e saranno distribuite per far sì che tutte le materie e gli argomenti ti rimangano freschi fino al giorno del test.

Il percorso di simulazioni, specifico del piano Masterclass, è un punto cardine della Pratica.

Dal 20 luglio al 31 agosto partirà infatti una serrata programmazione di simulazioni che potrai svolgere in giorni specifici ad esse dedicati e che saranno poi interamente spiegate in video il giorno dopo lo svolgimento.

In particolare, ti verrà proposta una nuova simulazione ogni 3 giorni e potrai svolgerla esclusivamente nelle 24 ore in cui sarà attiva per tutti gli studenti Masterclass. Una programmazione così serrata ti spingerà a rispettare i tempi e massimizzare l’esercizio.

(N.B. Le simulazioni del Percorso non sono incluse nelle 44 simulazioni commentate che puoi svolgere quando vuoi e quante volte vuoi, incluse nel piano Masterclass. Ciò significa che il Percorso si somma a quelle simulazioni!).

Ogni giorno pubblicheremo dei quiz per stimolarti e farti allenare in modo specifico e focalizzato. Stimoleremo il confronto, ti faremo capire la teoria e la pratica dietro ogni quiz e ti guideremo verso la risoluzione. Noterai come, in un contesto iper focalizzato come quello della Masterclass, i commenti ai quiz giornalieri saranno letteralmente oro. Potrai trovare numerosissime strategie di risoluzione che i tuoi compagni di percorso proporranno e ti farà sempre più piacere condividere le tue capacità. 

La tua Classe sarà piena di strategie pratiche per risolvere meglio e in meno tempo i quiz. Sia in forma video che in forma scritta, ci occuperemo di renderti chiare tutte le tipologie di quiz, in modo da farti acquisire un metodo da applicare in ogni situazione. Il motivo? Permetterti di avere più tempo, di rispondere a più domande e di avere la possibilità di fare più punti.

 

Cultura Generale è una materia davvero particolare da preparare in vista del test. Non ha un programma definito e allo stesso tempo non si può pretendere di migliorarla in qualche settimana. Nonostante questo, ogni giorno pubblicheremo delle pillole: date, avvenimenti, personaggi importanti, memofrasi. Dei contenuti flash focalizzati sui temi più ricorrenti nella sezione di Cultura Generale del test per migliorare, in modo intelligente, le tue chanches di rispondere correttamente a quante più domande possibili di questa sezione del test.

Vogliamo che i nostri studenti vivano una preparazione stimolante e completa, in cui lo studio teorico non sia mai sterile. Abbiamo quindi deciso di proporre in Masterclass numerosi approfondimenti teorici strutturati in modo non convenzionale.

I nostri tutor potranno quindi proporre contenuti di Pratica e di Teoria che mirino a schematizzare, riassumere, approfondire, puntualizzare, estendere la conoscenza di svariati argomenti, scelti tra i più frequenti nelle prove ministeriali di ammissione a Medicina e prof. Sanitarie.

Immagina la potenza didattica di un approfondimento inerente la bioenergetica proposto da un tutor, studente universitario, capace di farti immergere completamente nel contenuto e permetterti di comprendere e ricordare gli step del Ciclo di Krebs in modo indelebile.

Immagina di non avere più dubbi sul calcolo del pH, in qualsiasi forma i quiz siano posti, dopo un approfondimento mirato su questo specifico aspetto.

La Masterclass farà la differenza in questo senso.

Abbiamo previsto anche delle dirette in cui potrai interagire personalmente con i tutor e fare tutte le domande che vorrai riguardo questo o quell’altro argomento. Ci teniamo a farti arrivare al test senza neanche un dubbio e siamo consapevoli che su una quantità di cose da studiare così ampia qualche dubbio rimane sempre. Questo è il motivo per cui alcune live saranno dedicate esclusivamente alla risoluzione dei dubbi degli studenti della Classe. Come è ovvio, non tutti i dubbi potrebbero vertere strettamente sulla didattica, quindi questi spazi potrebbero anche essere il contesto in cui apprendere il più possibile circa il mondo universitario Medico-Sanitario.

Come ti abbiamo detto, la Masterclass Pro-Med rappresenta esattamente l’insieme di attività che uno studente dovrebbe mettere in atto in vista del suo test. Per garantire concentrazione, motivazione e focus completo nella Classe ci sarà un coach che avrà un ruolo simile a quello del personal trainer in palestra. Sarà lì per garantire zero distrazioni, per permettere alla tua preparazione di viaggiare al sicuro, perchè sappiamo quanto è difficile studiare senza una tabella di marcia ben definita. Ti mostreremo la strada da percorrere, ti daremo tutti i mezzi per farlo al meglio e ci impegneremo a esserci ogni volta che ne avrai bisogno. Sia per dubbi di studio sia per consigli di approccio al test.

I corsi della Masterclass.

Ecco tutti i corsi a cui avrai accesso sulla piattaforma della Scuola Online,
nel momento esatto della tua iscrizione alla Masterclass.

Alcune lezioni della Masterclass.

230+ lezioni
90+ ore di contenuti

Una piccola carrellata di lezioni che sono contenute nei diversi corsi della Scuola Online. Sulla piattaforma troverai una lezione per ogni punto del bando ministeriale del test di Medicina e Odontoiatria, Veterinaria e Prof. Sanitarie.

Tutte le lezioni che troverai nella Masterclass.

Questo è l’elenco di tutte le lezioni che troverai nella Scuola Online. Sono tutte create da studenti universitari che sanno come comunicare e rendere l’apprendimento coinvolgente ed efficace. Tutte migliorate costantemente sulla base dei feedback degli studenti. Tutte schematiche, chiare e sempre approfondite. 

Circa 90 ore di video, in 208 lezioni.

✔ Gli aspetti caratterizzanti la storia del novecento: il primo novecento e la prima guerra mondiale.
✔ Gli aspetti caratterizzanti la storia del novecento: il primo dopoguerra e i totalitarismi.
✔ Gli aspetti caratterizzanti la storia del novecento: la seconda guerra mondiale e il secondo dopoguerra.
✔ Leopardi ed il periodo post-unità.
✔ Il ‘900, l’inizio di una nuova epoca.
✔ Il ‘900, dal primo dopoguerra a Calvino.
✔ La Costituzione Italiana.

✔ Trucchi e metodi di calcolo veloce adattati ad un test a risposta multipla.
✔ Problemi più comuni svolti.
✔ Calcolo combinatorio.
✔ Calcolo di probabilità.
✔ Comprensione del testo.
✔ Sillogismi.
✔ Implicazioni verbali.
✔ Proposizioni semplici e composte.
✔ Proposizioni affermative e negative.
✔ La Logica del test di Medicina 2018
✔ La Logica del test di Medicina 2019
✔ La Logica del test di Medicina 2020

✔ La cellula: teoria, dimensioni. La cellula procariotica ed eucariotica, animale e vegetale. I Virus.
✔ Citologia – Membrana ed organuli cellulari e le loro funzioni.
✔ Ciclo cellulare e riproduzione cellulare: mitosi e meiosi – corredo cromosomico e mappe cromosomiche.
✔ Metabolismo degli acidi nucleici nei procarioti ed eucarioti.
✔ Mutazioni. Selezione naturale e artificiale. Le teorie evolutive. Le basi genetiche dell’evoluzione.
✔ Genetica Mendeliana.
✔ Istologia.
✔ Embriologia.
✔ Anatomia del corpo umano.
✔ Sistema endocrino e ciclo ovarico.
✔ Contrazione muscolare e propagazione del potenziale d’azione. La sinapsi.
✔ Fisiologia e anatomia della digestione
✔ Bioenergetica completa.
✔ Immunologia completa.
✔ Fotosintesi clorofilliana.
✔ Le molecole organiche presenti negli organismi e rispettive funzioni. Il ruolo degli enzimi.

✔ La costituzione della materia: gli stati di aggregazione della materia; sistemi eterogenei e sistemi omogenei; composti ed elementi.
✔ La struttura dell’atomo: particelle elementari; numero atomico e numero di massa, isotopi, struttura elettronica degli atomi dei vari elementi. Modello atomico. Legge dei gas perfetti e configurazione elettronica.
✔ Il sistema periodico e le proprietà periodiche degli elementi.
✔ Legami chimici intra e intermolecolari.
✔ Fondamenti di chimica inorganica: nomenclatura e principali proprietà dei composti inorganici: ossidi, idrossidi, acidi, sali.
✔ Le reazioni chimiche e la stechiometria: massa atomica e molecolare, numero di Avogadro, concetto di mole e sua applicazione, calcoli stechiometrici elementari.
✔ I differenti tipi di reazione chimica, bilanciamento di semplici reazioni. Ossidazione e riduzione: numero di ossidazione, concetto di ossidante e riducente.
✔ Le soluzioni: proprietà solventi dell’acqua, solubilità, i principali modi di esprimere la concentrazione delle soluzioni.
✔ Equilibrio chimico.
✔ Acidi e basi e calcolo del ph e soluzioni tampone.
✔ Fondamenti di chimica organica: legami tra atomi di carbonio, formule grezze e di struttura, concetto di isomeria. Idrocarburi alifatici, aliciclici e aromatici. Gruppi funzionali: alcoli, eteri, ammine, aldeidi, chetoni, acidi carbossilici, esteri, ammidi. Elementi di nomenclatura.

✔ Sistemi di equazioni.
✔ Funzioni e Geometria.
✔ Risoluzione dei quesiti più probabili di matematica.
✔ Cinematica.
✔ Dinamica.
✔ Meccanica dei fluidi.
✔ Termologia.
✔ Elettrostatica e dinamica.

✔ Non si gioca a tennis con lo smoking.
✔ O.S.M.O.S.I.
✔ Papez, 1937.
✔ Il residuo del pensiero.

✔ Sistemi di equazioni.
✔ Funzioni e Geometria.
✔ Risoluzione dei quesiti più probabili di matematica.
✔ Cinematica.
✔ Dinamica.
✔ Meccanica dei fluidi.
✔ Termologia.
✔ Elettrostatica e dinamica.

Logica
✔ Tavole della verità.
Calcolo della probabilità.
Problemi del 3 semplice e del 3 composto.
Problemi sul lavoro.
Le implicazioni logiche.
Esercizi sugli insiemi.

Biologia
✔ Cellula procariotica ed eucariotica. I virus.
Membrana cellulare e trasporto attraverso membrana. Strutture cellulari
Processi bioenergetici.
Tessuti animali: l’istologia.
Anatomia umana.
Ciclo cellulare e metabolismo degli acidi nucleici.
Genetica mendeliana e struttura del DNA.

Chimica
✔ Acidi e basi.
Calcoli stechiometrici.
Calcolo del pH e pOH.
Calcolo del numero di moli e numero di massa.
Chimica organica.
Equilibri in soluzione acquosa.
Idrolisi dei sali.
Legami chimici.
Nomenclatura dei composti inorganici.
Numeri quantici.
Proprietà periodiche degli elementi.
Reazioni chimiche.
La struttura dell’atomo: numero atomico, numero di massa e isotopi.
Costituzione della materia e legge dei gas perfetti.
Soluzioni acquose, cinetica chimica e catalisi.

Matematica
✔ Geometria analitica, equazioni, divisori di un numero e probabilità.
Media ponderata, geometria, disequazioni, proprietà di vari operatori, funzioni pari/dispari e probabilità.
Trigonometria, differenza tra quadrati, proprietà esponenziali, dominio delle funzioni e geometria.
Percentuali, notazione scientifica, geometria analitica, calcolo combinatorio e risoluzione di un’equazione.
Proprietà dei logaritmi, geometria, trigonometria, geometria analitica e proprietà esponenziali.

Fisica
✔ Moto circolare uniforme, effetto Joule e legge di Stevino
Grandezze e forze conservative, energia cinetica e moto rettilineo
Leggi dei gas, resistenze vs condensatori, legge di Stevino
Moto rettilineo uniformemente accelerato, relazione tra energia potenziale e lavoro ed equilibrio di corpi rigidi.
Legge di Ohm, termodinamica e dinamica.
Moto di caduta libera, Campo elettrico e vettori.

In questo corso troverai 45 memofrasi (numero in aumento) che ti aiuteranno a memorizzare i concetti più difficili ed astratti. Le abbiamo costruite proprio per essere facilmente memorizzabili: inserirle all’interno del tuo studio quotidiano, vedrai, sarà facile ed incredibilmente utile.

Formulario di Fisica
Le tavole della verità
Deduzioni logiche, sillogismi e negazioni
Schema: le strutture cellulari e le relative funzioni
Esercizi di Chimica frequenti risolti: #1
Esercizi di Biologia frequenti risolti: #1
Esercizi di Fisica frequenti risolti: #1
Esercizi di Matematica frequenti risolti: #1
Esercizi di Chimica frequenti risolti: #2
Esercizi di Biologia frequenti risolti: #2
Esercizi di Matematica frequenti risolti: #2
I logaritmi, da un’altra prospettiva
Modus ponens e modus tollens
Le proprietà periodiche
Termologia e termodinamica fisica
La meiosi e il crossing over
Come si svolgono i quiz sulla retta
I legami intramolecolari e gli elettroni
La conservazione dell’energia meccanica
Il metabolismo cellulare visto come un film
Il rene
Il fegato
Il sistema tegumentario
Il trasporto di glucosio
Schema: gli ormoni
Schema: la digestione di proteine, glucidi e lipidi

Con questo corso aumenteremo la probabilità che tu risponda correttamente alle domande di Cultura Generale del tuo test. Avere delle nozioni schematiche e semplici da digerire non appesantirà il tuo studio e ti consentirà di avere nozioni pratiche da poter mettere in campo in caso potessero servire. Ne troverai 31 già in piattaforma, ma sono in aumento.

La Masterclass è Pratica.

La Masterclass contiene numerosissime simulazioni ed esercitazioni che potrai usare quando e come vuoi, da ogni dispositivo. Tutti i quiz sono commentati in modo da avere sempre una spiegazione ai tuoi errori. Nella tabella qui sotto ti spieghiamo nel dettaglio tutti i contenuti pratici a tua disposizione.

Le Simulazioni della Scuola Online sono una componente fondamentale della Pratica. In base al piano che sceglierai, avrai a disposizione fino a 45 simulazioni commentate del test di Medicina, che abbiamo scritto con criterio per avvicinarsi il più possibile alla reale complessità dei test di Medicina ministeriali. A volte, alzando anche un po’ l’asticella di difficolta. Non è pensabile arrivare preparati al test senza aver dedicato il giusto tempo alle Simulazioni. Le spiegazioni di ogni quiz ti permetteranno di focalizzare le ragioni dietro ai tuoi errori più frequenti. E non li ripeterai. 

Attraverso le centinaia di esercitazioni per materia che sono presenti nella Pratica della Scuola Online, potrai esercitarti sui quiz di Biologia, Chimica e Mate e Fisica mentre studi il programma attraverso le videolezioni, in modo da fissare ogni argomento e far emergere eventuali lacune di cui nemmeno eri a conoscenza. Dopotutto studiare è un conto, esercitarsi è un altro.  

A volte non è sufficiente svolgere quiz a non finire. Può capitare di non riuscire a venire a capo di domande di un certo tipo, oppure di non trovare una strada rapida per risolvere altri tipi di quiz. Al test sono aspetti che fanno la differenza. Per questo, abbiamo costruito la sezione delle Videoesercitazioni: lezioni in cui i nostri tutor svolgono i quiz di numerosissimi argomenti del programma ministeriale, scelti tra i più ricorrenti e/o complessi. Guardando il procedimento di risoluzione utilizzato dai tutor potrai scoprire nuove strade di risoluzione o consolidare e velocizzare i tuoi procedimenti.

Il tuo miglioramento dev’essere documentato affinché tu ti renda conto di star procedendo nella direzione giusta. Per questo motivo, all’interno della piattaforma della Scuola Online troverai una sezione dedicata alle tue statistiche in cui terrai traccia dell’andamento dei risultati nelle simulazioni.

 

Abbiamo raccolto i test ministeriali più recenti di Medicina, Veterinaria e Prof. Sanitarie, rimescolando le risposte e commentando ogni quesito. In questo modo potrai svolgere quei test sul nostro simulatore come se  tu fossi in aula, a svolgere quel test. Le spiegazioni ti permetteranno di approfondire tutti gli argomenti richiesti in quelle prove, che saranno verosimilmente tra i più frequenti nel test che dovrai sostenere.

Il percorso di simulazioni, specifico del piano Masterclass, è un punto cardine della Pratica.

Dal 20 luglio al 31 agosto partirà infatti una serrata programmazione di simulazioni che potrai svolgere in giorni specifici ad esse dedicati e che saranno poi interamente spiegate in video il giorno dopo lo svolgimento.

In particolare, ti verrà proposta una nuova simulazione ogni 3 giorni e potrai svolgerla esclusivamente nelle 24 ore in cui sarà attiva per tutti gli studenti Masterclass. Una programmazione così serrata ti spingerà a rispettare i tempi e massimizzare l’esercizio.

(N.B. Le simulazioni del Percorso non sono incluse nelle 44 simulazioni commentate che puoi svolgere quando vuoi e quante volte vuoi, incluse nel piano Masterclass. Ciò significa che il Percorso si somma a quelle simulazioni!).

20 luglio - 31 agosto

Percorso di simulazioni.

Nei 40 giorni dedicati alle attività della Classe esclusiva, ti verrà proposto un percorso di simulazioni creato appositamente per arrivare al test dopo un allenamento davvero completo. Per 40 giorni, tutti gli iscritti alla Masterclass saranno sottoposti ad una serrata programmazione di simulazioni (una ogni 3 giorni) che verranno poi spiegate interamente in video nella Classe. Potrai svolgere le simulazioni del Percorso solo nei giorni dedicati. Questo ti spingerà a rispettare assiduamente i tempi scanditi dalla Masterclass.

Ti presentiamo la nuova piattaforma Pro-Med.

Siamo immersi in un mondo che guadagna distraendoci dalle attività davvero importanti per noi. La nuova Masterclass è un ambiente di apprendimento in cui le distrazioni non trovano posto e sarai spronato a studiare di più e meglio. Ci sono talmente tante funzioni interessanti della nostra nuova piattaforma che non possiamo limitarci a descrivertela: ti ci facciamo entrare attraverso questo video.

Riproduci video

Ogni lezione di teoria sarà divisa in tante mini-lezioni. Avrai la possibilità di saltare da un sotto-argomento all’altro in base a quello che vuoi studiare, oppure di seguire tutta la lezione.

Es. Nella lezione di Bioenergetica potrai saltare in qualsiasi momento dalla parte in cui parliamo della Glicolisi a quella in cui parliamo della resa energetica della respirazione cellulare, in un solo click. Inimmaginabile, vero?

Tutte le videolezioni teoriche sono corredate da una trascrizione (e approfondimento) dettagliata. Potrai usare la trascrizione per seguire più efficacemente la lezione, in modo da avere una base scritta su cui costruire la tua conoscenza. Migliaia di persone ce l’hanno chiesto, abbiamo scelto i migliori tutor e lo abbiamo messo in pratica

Questa è una chicca esagerata. Grazie ad un semplice tasto in basso a destra in tutte le pagine delle lezioni ti daremo la possibilità di prendere appunti senza dover stoppare il video e senza distogliere lo sguardo dalla lezione stessa. Potrai integrare i contenuti della videolezione con quelli della trascrizione testuale con quelli degli altri centinaia di contenuti all’interno della Scuola Online. Avrai la possibilità di creare appunti schematici e approfonditi integrando tutti i materiali, potrai visualizzarli, stamparli o salvarli in PDF.

Se hai l’abitudine di vedere video in modalità accelerata, ti daremo la possibilità di aumentare la velocità dei video. Se hai l’abitudine di vederli in modalità rallentata, potrai rallentarli. Ci interessa che tu trovi l’ambiente migliore per te: scegli tu come vedere i video, senza nessun compromesso.

Vogliamo essere chiari. La Scuola Online non è e non vuole essere solo un mucchio di videolezioni. La Scuola Online è un ambiente di crescita che, tramite video, trascrizioni, schemi e PDF ti consente di avere tutto il materiale di cui hai bisogno per avere chiari tutti i punti del programma ministeriale. A fine di ogni lezione teorica ti presenteremo contenuti aggiuntivi per rendere i concetti appresi a lezione più saldi e forti: esercitazioni per argomento, PDF, contenuti extra. Diversificare fonti e forme di apprendimento è il modo migliore per studiare in modo efficace, lo dice la scienza. Abbiamo fatto nostra la missione di fare evolvere il tuo studio e non ci siamo voluti fermare a qualche videolezione e qualche quiz. La Scuola Online, lo ripetiamo, è un ambiente di crescita inimmaginabile.

Una delle più grosse novità della Scuola Online. In una sezione dedicata della tua piattaforma potrai visualizzare in qualsiasi momento la curva dei tuoi punteggi alle simulazioni, che ti farà capire come sta andando la tua preparazione in funzione delle tue performance. Perchè non si può leggere una simulazione come unica e a se stante: è necessario inserirla in un grafico e rapportarla alle simulazioni precedenti e successive. Avrai sempre il controllo della tua crescita.

All’interno della pagina principale dell’area membri troverai anche una sezione chiamata “Bacheca” in cui, costantemente, inseriremo contenuti degni di essere letti e consumati. News dal ministero, dispense e contenuti esclusivi, consigli e strategie di approccio: queste sono solo alcune delle categorie che troverai al suo interno

Diamo la possibilità agli studenti di guadagnare delle monete e di poterle scambiare con dei premi esclusivi. Guadagni monete ogni volta che fai qualcosa di importante per il tuo studio sulla piattaforma (es. seguire le videolezioni, esercitarsi e altro). Di conseguenza, più studi, più hai possibilità di accedere ai premi. Pro-Med tiene molto all’apprendimento efficace e focalizzato: abbiamo costruito un’ambiente in cui si viene premiati se si studia bene. In un mondo in cui tutti vogliono distoglierti dalle cose realmente importanti per propinarti pubblicità o prodotti che non ti interessano, noi utilizziamo la tecnologia per farti concentrare al 100% sulle cose che per te contano davvero. 

Per gli iscritti al piano “Plus” sarà disponibile, all’interno dell’area membri, una Community guidata da 3 dei nostri migliori tutor in cui potrai trovare supporto sui tuoi dubbi di studio e, allo stesso tempo, in cui potrai aiutare i tuoi compagni di percorso con i loro. Sarà un ambiente disteso, familiare ed informale, dvove non esistono domande stupide e dove si impara alla velocità della luce. Immagina di poter chiedere aiuto ogni volta che non ti è chiaro qualcosa: questa è la Community a cui avrai accesso.

Le caratteristiche della nuova piattaforma.

Abbiamo investito tanto nella nuova piattaforma della Scuola Online, per arrivare a creare l’ambiente giusto per rendere lo studio dei nostri studenti infinitamente migliore. Ecco quello che abbiamo costruito.

La formula Masterclass.

Tutti gli aspetti che caratterizzano una preparazione perfetta sono garantiti dalla nostra Masterclass. Da una Teoria completa ed approfondita ad una Pratica organizzata e mirata, avrai gli strumenti per sentirti sicuro delle tue capacità. La Classe ti aiuterà a focalizzarti sul tuo test nel mese che lo precede e ti permetterà di vivere uno sprint conclusivo mozzafiato.

1. Teoria

La Masterclass contiene tutta la teoria che ti serve conoscere per il test di Medicina e Prof. Sanitarie.

Avrai accesso a tutti i contenuti teorici della Scuola Online, più ogni Live didattica e approfondimento nei 40 giorni di attività della Classe.

2. Pratica

La Masterclass ti propone una dose di pratica davvero infinita. 

Avrai accesso a tutte le Simulazioni, Esercitazioni e Videoesercitazioni della Scuola Online, più il completissimo percorso di simulazioni nei 40 giorni di attività della Classe.

3. Community

Con la Masterclass avrai subito accesso alla Community dedicata agli studenti della Scuola Online. In più entrerai nella Classe esclusiva degli studenti Masterclass il 20 luglio. 

Le nostre community sono stupendi acceleratori di persone.

4. Full immersion

La Masterclass non è rivolta a chi vuole dedicare poco impegno alla propria preparazione. Non è rivolta a chi vuole semplicemente leggere qualche quiz a fine estate e tentare il test d’ammissione.

La Masterclass fa per te?

Cosa pensano di noi gli studenti?

Iscriviti alla Masterclass.

Migliaia di studenti ogni anno scelgono Pro-Med per prepararsi ai test medico-sanitari. E noi investiamo in ognuno dei nostri studenti per migliorare ciò che offriamo. Oggi siamo certi di fornirti un corso completo e che ti appassionerà. 

Le iscrizioni chiudono senza preavviso al raggiungimento dei 1000 studenti iscritti.

Masterclass.

567 €

iva inclusa

Soddisfatto o rimborsato.

Non rischi nulla. Se non fa per te, ti rimborsiamo il 100%.

Miglioriamo costantemente la Masterclass in base ai feedback degli studenti e siamo certi di proporti un servizio incredibile sotto ogni punto di vista. Per questo, possiamo rimborsarti (entro 7 giorni dall’acquisto) l’intero prezzo del corso se i suoi contenuti non ti soddisfano. Puoi leggere i nostri “termini e condizioni” per i dettagli di questa garanzia.

Le vostre domande frequenti

Puoi farci qualsiasi domanda scrivendoci in live chat (il tondino nero in fondo a questa pagina) oppure mandarci una mail a hello@promedtest.it.

Tutti i materiali della Masterclass rimangono disponibili fino al 20 settembre 2021 indipendentemente dalla data di acquisto, quindi ben oltre le date di tutti i test medico-sanitari. Ad eccezione della Full Immersion, che si conclude

Ricevereai le credenziali per accedere alla piattaforma via mail immediatamente dop l’acquisto. Potrai accedere alla piattaforma facilmente, da ogni dispositivo. Ti guideremo all’accesso alla piattaforma, dove troverai ogni contenuto ed una guida al migliore utilizzo.

No, non è possibile utilizzare questo metodo di pagamento. Puoi sceglierne uno qualsiasi tra i metodi di pagamento online proposti:

  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Paypal
  • Postepay evolution

La Full Immersion è un percorso guidato e intensivo che ti permetterà di arrivare al test preparato, tranquillo e consapevole delle proprie conoscenze. Il 20 luglio ti daremo accesso ad uno spazio in cui verrai seguito personalmente dai nostri tutor, che ti proporranno un piano di attività fitto e ben strutturato. Avrai accesso a lezioni in diretta, rubriche di contenuto di valore e a un percorso di simulazioni guidato, oltre che ad altri infiniti materiali utili. Oltre a questo, nella Full Immersion potrai interagire con un Coach Emotivo che si occuperà di rendere la tua preparazione meno ansiosa e più serena. Questi sono altri contenuti che troverai nella Full Immersion, oltre a quelli che ti ho già illustrato:

  • Quiz giornalieri commentati
  • Pillole di Cultura Generale
  • Strategie di risoluzione rapida ed efficace dei quiz

Nonostante abbiamo già delineato la conformazione definitiva della Full Immersion, da qui al suo inizio non smetteremo di pensare a come renderla migliore.

Insomma, la Full Immersion è tutto quello che ti permette di fare il test meglio. Andrà dal 20 luglio al 31 agosto, e sarà incredibile.

Come abbiamo illustrato nella pagina di presentazione, la Community è un ambiente guidato in cui potrai chiedere l’aiuto dei tutor e dei tuoi compagni di percorso per dubbi di studio. In più, avrai accesso anche a delle piccole rubriche di materiali esclusive prodotte dai nostri tutor. Appena ti iscriverai al piano Masterclass avrai accesso alla Community. La Full Immersion è invece un percorso intensivo guidato di 40 giorni che partirà il 20 luglio e terminerà il 31 agosto 2021, in cui faremo lezioni in diretta sui dubbi degli studenti, un percorso di simulazioni strutturato e altre mille attività. Tutto questo, in un’unica piattaforma e in un piano di attività incredibilmente fitto e organizzato. 

Con la Masterclass hai accesso:

  • fin da subito alla Community, per avere il supporto dei nostri tutor sempre, fin dal momento della tua iscrizione
  • dal 20 luglio al 31 agosto 2021 alla Full Immersion, che stravolgerà probabilmente la tua preparazione

Assolutamente sì. La Scuola Online è costruita per essere un ambiente ideale per studiare sia da cellulare, che da PC, che da tablet. Se vorrai, potrai vedere anche le lezioni in TV.

Tutte le volte che vuoi, A qualsiasi ora del giorno e della notte, fino al 20 settembre 2021.

Infinite. A qualsiasi ora del giorno e della notte, fino al 20 settembre 2021. In questo modo, potrai rifare a distanza di tempo la stessa simulazione o esercitazione, per capire in quali sezioni noti miglioramenti o peggioramenti.

Ecco in modo schematico la differenza tra questi due piani. Per le specifiche di ognuno di questi due piani ti consiglio di leggere le sezioni dedicate.

Il piano “Plus” della Scuola Online comprende:

  • più di 200 lezioni in piattaforma
  • 45 simulazioni commentate
  • 10 test ministeriali commentati
  • accesso alla Community esclusiva con i nostri tutor

La Masterclass comprende tutto questo, e in più:

  • accesso alla Full Immersion di 40 giorni, con lezioni in diretta e supporto personale dei nostri tutor
  • un percorso di simulazioni commentate guidato, all’interno della Full Immersion
  • Tantissime rubriche di contenuto di valore dei nostri tutor, all’interno della Full Immersion

In definitiva, se hai bisogno di un percorso strutturato che culmini con un piano di attività organizzato e specifico per le tu esigenze, scegli il piano “Masterclass”.

Se senti di non aver bisogno di una Full Immersion intensiva e focalizzata negli ultimi giorni di preparazione, allora scegli il piano “Plus”. 

Non vogliamo che tu ti iscriva a qualcosa di cui non hai bisogno. Per noi è importante indirizzarti verso il servizio giusto per te.

Se sei uno studente del quarto anno non ti consigliamo il piano Masterclass: lo abbiamo costruito per dare un supporto costante, concreto e organizzato a tutti gli studenti che  sono in procinto di svolgere il test. Di conseguenza, ti consigliamo il piano “Basic” o “Plus”.

Tutte le lezioni della Scuola Online (e di conseguenza anche quelle della Masterclass) sono complete, partendo dalle basi fino ad approfondire leggermente oltre il necessario. Perciò puoi affidarti anche esclusivamente a noi per la tua preparazione, anche considerata la presenza delle trascrizioni delle videolezioni che ti consentirà di studiare in modo ancora più organizzato e schematico. Detto questo, se vuoi affiancare anche un libro hai la piena libertà di farlo: nonostante questo, la Scuola Online è assolutamente completa in tutti gli aspetti e lavoriamo ogni giorno per migliorarla sempre di più. 

  • Cultura Generale (10 ore)
  • Logica (9 ore)
  • Biologia (27,5 ore)
  • Chimica (10,5 ore)
  • Matematica e Fisica (9,5 ore)
  • Videoesercitazioni (24 ore)

La domanda che vuoi farci non è tra quelle proposte?
Scrivici in live chat, cliccando sul pulsante nero in basso a destra: ti risponderemo il prima possibile e risolveremo tutti i tuoi dubbi e le tue domande, quindi non esitare.

small_c_popup-min

Prova la Scuola Online

Cliccando su “inizia” arriverai nell’area utente di questo sito, dove potrai effettuare la registrazione. Dopo averla eseguita, ti basterà accedere alla piattaforma per avere accesso alla prova gratuita della Scuola Online. Ogni giorno, per 3 giorni, vedrai aggiungersi nuovi contenuti. Partiamo!

Ultimi posti: quest’estate abbiamo organizzato, in 6 città italiane, dei Corsi di preparazione intensi e interattivi, per accompagnarti passo passo nel tuo cammino.