I nostri Corsi in aula sono stati annullati.

Data l’incertezza che gira attorno all’emergenza Coronavirus, abbiamo deciso di annullare i nostri Corsi in aula. Crediamo sia la decisione migliore per tutti, non ce la sentiamo di mettere a rischio la tua salute e quella dei tuoi cari. In compenso però, abbiamo lanciato un nuovo servizio, con l’obiettivo di mantenere i grandi pregi di un corso in aula: la Masterclass Pro-Med, un percorso di preparazione organizzato basato su videolezioni, esercitazioni, simulazioni, interazione diretta con i tutor e supporto emotivo. Ti spieghiamo tutto se clicchi sul pulsante qui in basso.

Corso Frontale

Il nostro Corso Frontale è una full immersion nella preparazione che si tiene ad inizio agosto, un mese prima del test di Medicina. E’ una esperienza di apprendimento completa in ogni aspetto, dalla Teoria alla Pratica, passando per numerosi aspetti fuori dalle righe come una dissezione guidata di cuore di suino. Il tutto avviene contemporaneamente in 10 città italiane.

Una reale full immersion: 30 luglio - 6 agosto.

il Corso Frontale inizia il 30 luglio 2020, contemporaneamente in ognuna delle 10 sedi (indicate a fine pagina), e termina il 6 agosto oppure 3 giorni dopo, se deciderai di prolungare la tua permanenza anche nella sessione di potenziamento pratico.

 Ogni giorno di corso (festivi compresi) inizia alle 8 e 45 e termina alle 18 e 45. Esclusi i 90 minuti dedicati alla pausa pranzo, ben 9 ore sono dedicate alle attività e sarai felice di essere stanca/o, a fine giornata. Lo saremo anche noi (felici, s’intende).

Ogni mattina e la prima parte del pomeriggio sono dedicate alla Teoria. La Pratica occupa il resto del tempo.
Ma, come ti spiegheremo più precisamente qui in basso, il Corso Frontale non è “solo questo”.

8(+3)*

Giorni di lezione in aula

40

Ore di Teoria in aula

30

Ore di Pratica (Piano Base)

3

Giorni extra di Pratica

Teoria

Il Corso Frontale affronta dalle basi ogni punto del bando ministeriale del test di Medicina fino a raggiungere un ottimo livello di approfondimento.
Ti stupirai di quanto sia possibile imparare in 8 giorni. Da studenti di Medicina, vogliamo trasmetterti ogni conoscenza necessaria a superare il tuo test e, spesso, incuriosirti con qualche approfondimento in più.

Puoi seguire il corso partendo da zero e non ci sarà nulla che non capirai. Ma puoi seguire il corso partendo da una base esistente e riuscire a cogliere più velocemente e come meno sforzo ogni passaggio, portando a casa infiniti miglioramenti.

Pratica

Ogni giorno affronteremo una simulazione completa del test, che poi verrà commentata quiz per quiz.  Durante questi momenti, non esitare ad esprimere ogni tua incertezza e tornerai a casa certo di poter affrontare ogni quiz con intelligenza e consapevolezza.


Alle simulazioni, affiancheremo costanti esercitazioni, divise per difficoltà e per materia, in modo da creare un percorso in cui ti approfondirai in modo graduale.

Dopo gli 8 giorni di corso, puoi scegliere di prolungare la tua permanenza per altri 3 giorni esclusivamente dedicati al potenziamento pratico. Più in basso, puoi leggere ogni dettaglio di questa possibilità.

Esperienza

Il test è fatto di crocette da inserire al posto giusto e questo è fatto da una mano, che è guidata da un cervello, che è mosso da emozioni oltre che dalla conoscenza.

Ci spieghiamo meglio: nulla è più efficace, ai fini dell’apprendimento, di una adeguata dose di emozioni che accompagnino lo studio. Ecco perché abbiamo creato due momenti da proporti, in quest’ottica:

1. Parteciperai in modo attivo ad una dissezione di cuore di suino in aula, rendendo così concreta e tangibile ogni tua nozione teorica sull’apparato circolatorio. Da studenti di Medicina quali siamo, non vediamo l’ora di avervi di fronte a noi per poter discutere di Anatomia e Fisiologia, rispondendo alle vostre curiosità e proponendovi ragionamenti che vanno oltre le nozioni presenti su un qualsiasi libro verde.

2. Risolverai, con le sole competenze apprese durante il corso, alcuni casi clinici scritti a partire da contesti reali. Sarà l’occasione per stupirti di quanto si possa imparare in soli 8 giorni.

Potenziamento pratico

Alla fine degli 8 giorni, il corso continuerà con i corsisti che hanno scelto di iscriversi al piano “Pro” del Corso Frontale, per ottimizzare lo svolgimento delle simulazioni.

In questi 3 giorni supplementari, svolgeremo 2 simulazioni commentate al giorno ed una esercitazione per materia al giorno, la cui materia verrà scelta collettivamente in base alle necessità dei corsisti. In particolare, queste simulazioni di potenziamento ripercorreranno esattamente gli step che dovrai compiere al test ministeriale: avrai le scatole in cui riporre le schede, dovrai firmare la tua anagrafica e compiere tutti gli step necessari e fare in modo che il tuo test sia valido.

Ogni anno circa 7.000 candidati vedono la propria prova invalidata perché non seguono in modo corretto le procedure di consegna della prova. Non sarai tra loro.

A chi è rivolto il nostro Corso Frontale?

A chi non ha un metodo di studio.

E’ importante acquisirlo anche in vista delle ultime settimane di preparazione che, tendenzialmente, sono quelle dove si apprende di più (sotto pressione la nostra efficacia, in genere, aumenta)

A chi parte già da una buona preparazione.

Per ogni sezione del Bando Ministeriale, partiremo dalle basi, approfondiremo e daremo delle chicche per stimolare la curiosità dei nostri studenti. La curiosità è fondamentale per creare nozioni indelebili.

A chi non si è mai esercitato in modo “veritiero”.

Come ti sei allenato fino a questo momento? Durante i corsi in aula, in ogni lezione proporremo esercitazioni per fissare le nozioni teoriche, accompagnate dalla simulazione giornaliera commentata​.

A chi vuole aumentare il proprio punteggio nelle simulazioni del test.

Ricorda una cosa: c’è sempre un margine di miglioramento. Al nostro Corso in aula seguirai il programma che abbiamo creato per ottimizzare i tuoi punteggi.​

Cosa imparerai al nostro Corso Frontale

  • Come studiare. Ti faremo capire qual è il metodo migliore per studiare per una prova a crocette con un programma così vasto. Ma soprattutto, ti porteremo, passo dopo passo, a sviscerare ogni punto del Bando Ministeriale, facendoti capire come abbinare teoria, esercitazioni e simulazioni. Il tutto sarà riempito con esperienze fuori dal comune (come la dissezione di cuore) e momenti in cui avrai i nostri tutor tutti per te.
  • Come svolgere al meglio le simulazioni del test. Vuoi o non vuoi, dovrai svolgere un test a crocette. Ai nostri Corsi in aula svolgerai una simulazione al giorno commentata in aula
  • Come svolgere al meglio il test. Se ti iscriverai al Corso in aula "Pro", per 3 giorni ti faremo svolgere delle simulazioni esattamente come se fosse il giorno del test: etichette, scatole, moduli anagrafica e quant'altro. Lì si vedrà quanto sarai pronta/o.
  • Come gestire ansia e paura da prestazione. Con calma e tranquillità, ti introdurremo ad un nuovo modo di concepire il test, che ti tranquillizzerà e ti permetterà di essere molto più lucida/o per tutta la durata della prova.
  • Come gestire il tempo durante la prova. Come rendere quei 100 minuti un capolavoro? Ti aiutiamo noi, non preoccuparti.

Il programma dettagliato del Corso Frontale

Se vuoi dare uno sguardo in anteprima al programma completo del Corso Frontale, ti diamo la possibilità di scaricarlo. Clicca su “Scarica il programma” per scaricarlo, leggerlo e rimanere strabiliato da quanto faremo assieme nei giorni di corso.

Cosa pensa chi ha frequentato i Corsi Frontali

Feedback raccolti dopo i Corsi Frontali 2018 e 2019.

Ciao ragazzi! Sono una ragazza al primo anno di medicina e scrivo per dirvi una cosa riguardo il Corso in aula Pro-Med: SEGUITELO!
Io l'anno scorso ho partecipato a diversi corsi e varie giornate organizzate da altri gruppi, per questo vi posso assicurare che un corso come il loro non ha davvero eguali. Innanzitutto perché loro sono studenti di Medicina e quindi ci sono passati pure loro alla preparazione di sto cavolo di test e poi sono sicuramente più competenti nel consigliarvi come studiare e cosa studiare e si impegnano davvero tanto nel farlo.
Vi danno tantissimo materiale a livello di domande, spiegazioni su specifiche parti del programma e ne sanno davvero a pacchi, ve lo assicuro! Infine sono davvero simpatici, disponibilissimi e sempre pronti ad aiutarvi e a consigliarvi.
Non perdete questa occasione, non ve ne pentirete!

Bianca
Si è iscritta al nostro Corso Frontale a Bologna

Ciao! Sono una ragazza che sta frequentando il quinto anno di liceo e l'estate scorsa ho seguito il corso frontale Pro-med a Milano.
Sono stati dei giorni di studio intenso ed impegnativi.
Abbiamo ripreso infatti tutti gli argomenti presenti nel bando ministeriale e ci siamo esercitati continuamente.
Ma ne è valsa la pena.
La sera mi sentivo stanca, ma felice e il giorno successivo non vedevo l'ora di ricominciare.
Aver seguito il corso dopo il quarto anno è stato davvero utile perché mi ha permesso di entrare nella "mentalità da test" già un anno prima, soprattutto grazie alle simulazioni giornaliere.
I tutor sono stati chiari in tutto, nelle spiegazioni, nei consigli per affrontare al meglio il test e, sebbene ci fossero argomenti che, essendo in quarto, non avevo ancora studiato, sono sempre riusciti a chiarire i miei dubbi.
Sono davvero grata a Pro-med per quegli 8 giorni di full-immersion e lo sono ancora oggi per le opportunità che offre a noi ragazzi.

Arianna
Si è iscritta al nostro Corso Frontale a Milano

Ciao. Siete stati al mio fianco dal giorno 0 al giorno X e tra scuola online e corso frontale mi avete letteralmente salvato la vita.
Sono entrato al corso frontale facendo 30 punti alle simulazioni e sono uscito facendo 50...e indovinate che punteggio ho fatto al test? 50!! Che mi è bastato per entrare a Trieste.
Siete stati davvero fantastici e, nonostante io non debba più prepararmi ad un test, non ce la faccio proprio a premere quel tasto "rimozione" quindi continuerò a ricevere vostre mail, accogliendole sempre con un sorriso.

Grazie mille per tutto

Federico
Si è iscritto al nostro Corso Frontale e alla nostra Scuola Online

Queste persone sono davvero speciali. Mi sono avvicinata alla community Pro-Med dopo un primo fallimento al test di medicina. Oltre a fornire una quantità mostruosa di materiale da studiare molto approfondita ma allo stesso tempo spiegata in maniera facilmente assimilabile, Pro-Med ti motiva.

Ti fa sentire parte di qualcosa di grande, di un sogno comune, ti fa sentire forte anche quando sei circondato da mille fattori che ti fanno credere che il test sia una perdita di tempo, o meglio, che tu sia una perdita di tempo per il test. Quindi voglio ringraziare i ragazzi di Pro-Med in primo luogo per la passione che ci mettono, per il supporto emotivo/ educativo costante e per l'esempio di vita che ci hanno dato. Grazie davvero ❤

Sara
Si è iscritta al nostro Corso Frontale a Napoli

Sono stata al corso in presenza a Bologna e mi sono trovata veramente bene. Oltre ad aver fatto un corso molto utile da un punto di vista didattico, con spiegazioni ad un livello molto alto, il corso è stato molto utile dal punto di vista del l’approccio al test. I ragazzi sono fantastici e grandi motivatori. Lunedì prossimo inizierò le lezioni di medicina nella mia prima scelta!

Giulia
Si è iscritta al nostro Corso Frontale a Bologna

Consigliatissimo! Ho frequentato il corso frontale a Milano e devo dire che è stata la mia salvezza: ogni argomento spiegato in modo chiaro e approfondito, simulazioni un po’ toste e per questo ancora più utili!
Per non parlare di tutti i contenuti online, a partire dal corso, fino ad arrivare ai quiz pubblicati ogni giorno su Instagram è Facebook, per tenersi sempre in allenamento!
grazie per il sostegno che ci avete dato fino al giorno del test e poi fino alla pubblicazione delle graduatorie, i vostri consigli e i vostri messaggi di supporto sono stati davvero d’aiuto!
Grazie di cuore! ❤️

Alessia
Si è iscritta al nostro Corso Frontale a Milano

Sono tutti ragazzi in gamba e pieni di energia che fanno sembrare studiare quasi divertente ahaha a parte gli scherzi .... ti accompagnano fin da subito nel tuo percorso in preparazione al test e non ti abbandonano mai ! Per non parlare delle “risorse gratuite”
Che dire.... consiglio vivamente il corso frontale tanto quanto quello online e li ringrazio perché è anche grazie a loro se sono entrata a medicina 💕

Giulia
Si è iscritto al nostro Corso Frontale a Bologna

Seguo Pro-Med da quando ho iniziato il mio percorso di studi al test. Oltre alle mille informazioni utili giorno per giorno che ho appreso sui vari social ho frequentato il corso frontale di agosto. Pensavo fosse troppo poco una settimana per darmi una marcia in più sul test, e invece è stato determinante a 360 gradi affinché io passassi il test! Grazie Pro-Med!

Vincenzo
Si è iscritto al nostro Corso Frontale a Napoli

Penso che l'esperienza del corso frontale Pro-Med, che ho seguito a Milano, sia stata una delle cose migliori che potessero capitarmi quest'estate. Sono una persona insicura, che non si fida delle sue capacità e stavo per abbandonare l'idea di studiare per il test, poiché mi scoraggiavano tante cose e non sapevo se me la sarei cavata o meno. Dopo il liceo classico avevo il terrore di non essere all'altezza. Ho frequentato il corso, iniziando di mala voglia, anche perché, abitando fuori città era uno sbatti alzarsi prestissimo in pieno agosto. Mi sono ricreduta. Ho adorato il corso, ho capito che, se anche non avessi passato il test, non mi sarei dovuta scoraggiare, perché quella settimana mi ha fatto capire quanto fosse importante per me entrare a medicina. Ho trovato un metodo di studio, ho capito che quello che facevo io prima del corso non era abbastanza, ho cambiato il mio modo di pormi. Grazie ragazzi❤️

Benedetta
Si è iscritta al nostro Corso Frontale a Milano

Le nostre sedi

Sede: Hotel Novotel Ca Granda, Viale Giovanni Suzzani 13.

Orari: Ci troviamo in sede, dal giorno 30 Luglio, alle 8 e 30.
Le attività si concluderanno, ogni giorno, attorno alle 19.

Sede: Holiday Inn Turin, Piazza Massaua 21.

Orari: Ci troviamo in sede, dal giorno 30 Luglio, alle 8 e 30.
Le attività si concluderanno, ogni giorno, attorno alle 19.

Sede: Patronato Arcella, Via Beata Elena Enselmini.

Orari: Ci troviamo in sede, dal giorno 30 Luglio, alle 8 e 30.
Le attività si concluderanno, ogni giorno, attorno alle 19.

Sede: Camplus Bononia, Via Sante Vincenzi 49/51

Orari: Ci troviamo in sede, dal giorno 30 Luglio, alle 8 e 30.
Le attività si concluderanno, ogni giorno, attorno alle 19.

Sede: Sala Convegni Bi.Bi. Service, Via 20 settembre 41/3p

Orari: Ci troviamo in sede, dal giorno 30 Luglio, alle 8 e 30.
Le attività si concluderanno, ogni giorno, attorno alle 19.

Sede: Palazzo Guadagni, Piazza Santo Spirito 9.

Orari: Ci troviamo in sede, dal giorno 30 Luglio, alle 8 e 30.
Le attività si concluderanno, ogni giorno, attorno alle 19.

Sede: H3 Coworking, Via Albertini 36.

Orari: Ci troviamo in sede, dal giorno 30 Luglio, alle 8 e 30.
Le attività si concluderanno, ogni giorno, attorno alle 19.

Sede: Roma Scout Center – Largo dello Scautismo, 1

Orari: Ci troviamo in sede, dal giorno 30 Luglio, alle 8 e 30.
Le attività si concluderanno, ogni giorno, attorno alle 19.

Sede: Palazzo delle Arti Napoli (PAN), Via dei Mille, 60.

Orari: Ci troviamo in sede, dal giorno 30 Luglio, alle 8 e 30.
Le attività si concluderanno, ogni giorno, attorno alle 19.

Sede: Hotel Excelsior, Via Giulio Petroni, 15.

Orari: Ci troviamo in sede, dal giorno 30 Luglio, alle 8 e 30.
Le attività si concluderanno, ogni giorno, attorno alle 19.

Scegli il tuo pacchetto e continua

Corso Frontale Base

347 €

iva inclusa.

  • 8 giorni di corso (30 luglio - 6 agosto)
  • Una simulazione commentata al giorno

Scorri in basso per completare l’iscrizione

Corso Frontale Pro

497 €

iva inclusa.

  • 8 giorni di corso (30 luglio - 6 agosto)
  • Una simulazione commentata al giorno
  • 3 giorni supplementari di pratica (7 - 9 agosto)

Scorri in basso per completare l’iscrizione

Corso Frontale Avanzato

747 €

iva inclusa.

  • 8 giorni di corso (30 luglio - 6 agosto)
  • Una simulazione commentata al giorno
  • 3 giorni supplementari di pratica (7 - 9 agosto)
  • Scuola Online Avanzata Cos'è?

Scorri in basso per completare l’iscrizione

small_c_popup.png

Ricevi via mail il programma completo.

small_c_popup-min

Prova la Scuola Online

Cliccando su “inizia” arriverai nell’area utente di questo sito, dove potrai effettuare la registrazione. Dopo averla eseguita, ti basterà accedere alla piattaforma per avere accesso alla prova gratuita della Scuola Online. Ogni giorno, per 3 giorni, vedrai aggiungersi nuovi contenuti. Partiamo!